Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

I Consigli degli Esperti

Anno nuovo: le mete preferite per il 2019!

Top mete in Trentino preferite da Voi!

Le 3 destinazioni più amate in Trentino...

Abbiamo da poco detto addio al vecchio anno, e la mente è già rivolta in avanti, proiettata verso le prossime vacanze in montagna. 

Val di Non

Tra i tanti modi per raggiungere il santuario di San Romedio in Trentino, questo è senza dubbio il più spettacolare e suggestivo. Il sentiero nella roccia, che da Sanzeno arriva all’eremo, è un’avventura che devi assolutamente provare! 

Il sentiero è adatto a tutti, anche ai bambini (tenendoli sempre sott’occhio), forse lo sconsigliamo solo a chi soffre mostruosamente di vertigini. È stato infatti messo in sicurezza con un’alta e massiccia ringhiera in legno, che smorza decisamente la sensazione di vertigine. Un’avventura per tutti anche perché il percorso, seguendo appunto la pendenza dell’antico canale, si sviluppa quasi completamente in piano. Un motivo in più per provarlo, anche per chi non è molto allenato e non ama percorsi troppo faticosi.

Il sentiero parte dal Museo Retico di Sanzeno, che si raggiunge in macchina da Trento seguendo la statale fino a Dermulo per poi svoltare a destra al bivio direzione Fondo-Mendola. Poco fuori dal paese si raggiunge il museo, facilmente riconoscibile per la sua architettura, di fronte al quale troverete un parcheggio per lasciare l’auto. Davanti al museo, sul lato opposto della strada, si trova la partenza del sentiero ben segnalata... (I Love Val di Non)

HOTEL IN ZONA

 

Terme di Comano vicino al Lago di Garda

Tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda c'è un' oasi di pace a misura di famiglia. L'acqua curativa affronta in maniera naturale i problemi della pelle. 

Celebri fin dall’epoca romana per le virtù terapeutiche delle loro acque, le Terme di Comano sono il luogo perfetto per rigenerarsi e prendersi cura di sé. Oligominerale, magnesica, con bicarbonato e calcio, questa acqua esce dalla sorgente alla temperatura di 27° ed è unica al mondo. È indicata per il trattamento dei problemi cutanei dell'adulto e del bambino: cura in modo naturale psoriasi, dermatite atopica, eczema e allergie.

Per mantenersi in forma niente di meglio che unire alle terme anche il piacere delle escursioni: da Comano si possono raggiungere la vetta del Monte Casale (1630 m), punto panoramico imperdibile, Molveno e i laghi alpini, i massicci del Brenta e dell´Adamello-Presanella. D'inverno sono vicinissime le piste di Bolbeno e facilmente raggiungibili quelle di Andalo, Pinzolo e Madonna di Campiglio.       

HOTEL IN ZONA

 

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio è la meta preferita dalla Principessa Sissi e dall’Imperatore d’Austria. La perla delle Dolomiti è amatissima per praticare sport sia in estate che in inverno, circondati dalle meravigliose Dolomiti di Brenta. 

Oggi Madonna di Campiglio è meta gettonatissima dagli sciatori e dagli amanti degli sport invernali, grazie a suoi 60 chilometri di piste per 20 impianti di risalita che la rendono uno dei poli sciistici più rinomati in Italia. Proprio qui, sulla pista “3 Tre”, si disputano le gare di slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino.

Ma Madonna di Campiglio è molto frequentata anche d’estate: perfetta la sua posizione per chi ama le escursioni a piedi, il trekking, la bicicletta e la mountain bike. Non dimenticate di raggiungere almeno uno dei cinque laghi di origine glaciale: Serodoli, Gelato, Ritorto, Nero e Lambin. Inoltre, il vicino Parco Naturale Adamello Brenta offre ben 450 chilometri di sentieri di montagna percorribili a piedi o in mountain-bike. I paesaggi sono sempre da cartolina, grazie alle meravigliose Dolomiti di Brenta che fanno da cornice.

E per le sere d’estate, nel cuore del paese troverete ristoranti, bar, parchi giochi per i più piccoli e discoteche per i più giovani. In ogni periodo dell’anno l’offerta turistica di Madonna di Campiglio è varia e di qualità, sia per le strutture ricettive adatte anche a famiglie con bambini sia per la natura che la circonda.

HOTEL IN ZONA

 

 Segnala la tua meta preferita in Trentino! info@dolomitiwalkinghotel.it

 

Ti abbiamo convinto? 

->Scegli il tuo Dolomiti Walking Hotel preferito!

->Richiedi offerta

->Seguici in Facebook

->Iscriviti alla Newsletter (resta sempre aggiornato!)

Contatta i nostri Hotel

Chiedi informazioni senza impegno ad uno dei nostri Hotel convenzionati

Hotel Ortles

Cogolo di Pejo

Hotel Sonne Sole

Vigo di Fassa



Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE