Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

BLOG

Consigli degli Esperti Escursionisti

Dove dormire in Val di Sole: ecco lo Chalet Al Foss

 

Dove dormire in Val di Sole: ecco lo Chalet Al Foss

Dormire in Val di Sole ammirando i ghiacciai della Presanella, tra escursioni trekking e benessere. E' stato questo il tema del mio soggiorno presso l'hotel Chalet Al Foss, un hotel 4*S, recentemente ristrutturato, tra i migliori hotel in Trentino con centro benessere. Arrivare quassù è molto semplice: una volta in Val di Sole, si seguono le indicazioni per il Passo del Tonale e, poco dopo Vermiglio, si incontra l'hotel sulla destra. Il benvenuto è con una vista sublime sulla Presanella e del suo ghiacciaio, un quadro da incorniciare con una bellissima foto ricordo :) Pochi hotel in Val di Sole possono vantare una vista simile!

L'hotel Chalet Al Foss fa parte del gruppo Dolomiti Walking Hotel    un gruppo di 16 hotels in Trentino che condividono la stessa filosofia del rispetto dell'ambiente e della riscoperta del territorio: infatti, in ogni hotel, sono gli albergatori ad accompagnare gli ospiti, gratuitamente, in escursioni ed uscite trekking in montagna. Inoltre, per offrire un programma di escursioni il più completo possibile, l'hotel Chalet Al Foss si affida anche a guide alpine e accompagnatori di media montagna, come quelle di Experience Val di Sole. 

Ecco quindi che ogni giorno si possono effettuare diverse escursioni in Val di Sole in compagnia degli altri ospiti dell'hotel alla scoperta degli angoli più belli di questa valle. Un ricco programma settimanale che include tantissime attività come la discesa in rafting, gita a cavallo, parapendio, ma anche tanto trekking e soste golose.
Durate il mio soggiorno ho preso parte all'escursione al Lago Pian Palù in Val di Pejo, poi ho ammirato l'alba dal Passo del Tonale, camminato ai piedi del ghiacciaio della Presanella e raggiunto il rifugioTuckett a Madonna di Campiglio, distante pochi minuti in auto dalla Val di Sole. Insomma, non c'è proprio da annoiarsi.

 

📍VAI ALLO CHALET AL FOSS

leggi tutto l'articolo



Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Ricevi Offerte in Anteprima




Felicità da condividere
Pubblicate le vostre esperienze con l’hashtag:
#dolomitiwalkinghotel

DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE