Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

I Consigli degli Esperti

Escursioni autunno e inverno: consigli per scegliere gli scarponi!

L’importanza della scelta dello scarpone per la sicurezza e il comfort delle nostre escursioni
Se d’estate le qualità essenziali sono traspirabilità e leggerezza, nei mesi della pioggia e della neve impermeabilità e isolamento termico devono diventare le prime cose di cui tener conto!

ESTATE: Oramai i modelli da trekking sono pensati appositamente per le escursioni brevi o in climi miti (hiking) che fanno della leggerezza il loro punto forte, ma che, grazie alle soluzioni tecnologiche più avanzate, abbinano a questa caratteristica buone doti di comfort, stabilità e impermeabilità. Certo, la scelta di questo tipo di calzature va fatta con molta attenzione, tenendo nella giusta considerazione la propria dimestichezza con i percorsi sterrati. Le scarpe da escursionismo leggero, infatti, hanno per lo più un “taglio basso”, che lascia la caviglia completamente libera di muoversi e non la “sostiene” e protegge come fa invece lo scarpone alto. Il loro terreno ideale quindi sono i sentieri non troppo accidentati e il loro utilizzatore ideale è l’escursionista abbastanza esperto e preparato da sapere bene come e dove mettere i piedi.

 

 

 

AUTUNNO: Scarponcini alti alla caviglia, con tomaia in tessuto abbinata a membrane impermeabili, sono una buona soluzione per le escursioni autunnali.

INVERNO: Per i trekking impegnativi o per le escursioni sulla neve è importante indossare scarponi ben strutturati, che, oltre all’impermeabilità, garantiscano un ottimo isolamento termico. Ricordatevi sempre anche delle calze adeguate alla camminata: evitate in ogni caso i calzini di cotone ed optate sempre per delle calze in lana oppure create con la fibra.

 

Pronti per partire?

Scegli il tuo Dolomiti Walking Hotel Preferito!

 

Interessante?

Potrebbe anche interessarti la Guida Gratuita per Ciaspolare 

Puoi condividerlo con i tuoi amici! Mandaci una mail (info@dolomitiwalkinghotel.it) con un tuo commento, la tua opinione è importante. Continua a leggere e navigare nel nostro MAGAZINE per Trekker e magari trova il tuo Dolomiti Walking Hotels preferito! o l'OFFERTA piu' adatta alle tue esigenze.

Contatta i nostri Hotel

Chiedi informazioni senza impegno ad uno dei nostri Hotel convenzionati

Hotel Ortles

Cogolo di Pejo



Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

Scarica la app ufficiale Dolomiti Walking Hotel

Avvicina il tuo iPhone, Smartphone, iPad o tablet e punta il QR Code, scarica gratuitamente la nostra app ufficiale di Apple e Android: sarai sempre aggiornato sulle novità, le offerte, i pacchetti, gli eventi dei nostri Dolomiti Walking Hotels Inoltre, scaricando la app e registrandoti con il tuo indirizzo email, riceverai un buono sconto valido per il soggiorno in uno dei nostri Dolomiti Walking Hotels




DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE