L'Escursione Dolomiti Walking Hotels si svolge nel cuore delle Dolomiti di Brenta, patrimonio mondiale UNESCO. Escursione indimenticabile nel cuore delle Dolomiti di Brenta: dall'altopiano del Pradél si raggiunge il rifugio Pedrotti, il più grande rifugio del Brenta, da dove poi si scende, direttamente a Molveno.
Molveno - altopiano del Pradél (1372 m)
Molveno - via Dolomiti
Dal punto di partenza seguiamo il sentiero 340, in falsopiano, fino al rifugio Croz dell'Altissimo, sospesi tra la vista sul lago di Molveno, sulla parete verticale del Croz dell'Altissimo e sul Campanil Bas che, fin quasi dall'inizio, ci fa compagnia; dal rifugio Croz dell'Altissimo si sale in breve al rifugio Selvata (prestare particolare attenzione in un paio di punti leggermente esposti) e da qui si procede, sul sentiero 319, fino al rifugio Pedrotti. Una lunga salita, ricompensata dal panorama a dir poco indimenticabile; chi poi avesse ancora un minimo di fiato in corpo può salire fino alla Bocca di Brenta per allargare il proprio sguardo anche alla Presanella.
Il rientro avviene lungo lo stesso percorso fino al rifugio Selvata: da qui scendiamo lungo un ripido sentiero nel bosco fino ad incrociare la strada forestale della valle delle Seghe, che ci permette poi di scendere fino a Molveno.
Scarpe da trekking o scarponi da montagna.
Zaino con acqua, maglia pesante e giacca antipioggia.
->Scegli il tuo Dolomiti Walking Hotel preferito!
->Seguici in Facebook
->Iscriviti alla Newsletter (resta sempre aggiornato!)