Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

Cosa fare in Vacanza. Esperienze davvero indimenticabili!

 

 

 

5 Libri di Montagna piu' belli da leggere

  

 

5 Libri di Montagna piu' belli da leggere

La montagna è un luogo quasi indefinibile: brutale e selvaggio, ma al tempo stesso capace di esercitare un fascino irresistibile. La sfida contro la natura ha da sempre ispirato scalatori, sportivi,  avventurieri (e scrittori!) verso l’esplorazione di questo territorio pieno di insidie e tuttavia in grado di donare grandi soddisfazioni a chi sceglie di immergersi nei suoi vasti silenzi. Per fare assaporare anche a te un po’ di quest'aria pura e indomita, abbiamo stilato la lista di quelli che secondo noi sono i 5 libri sulla montagna più belli da leggere. Buona lettura e arrivederci a presto!

Il grande libro delle Dolomiti. Patrimonio dell'umanità

Il riconoscimento Unesco premia lo straordinario valore paesaggistico e naturalistico delle Dolomiti, il loro fascino e la loro bellezza. Il “paesaggio dolomitico”, infatti, che rappresenta il modello di uno specifico paesaggio montano, è caratterizzato da una vasta gamma di colori dovuta ai contrasti tra le morbide fasce verdi dei boschi e delle praterie e le cime rocciose, estremamente varie sia per forma che per componenti:

AMAZON

La sentinella delle Dolomiti. La mia vita sulla Marmolada

Stando sospesi tra terra e cielo, in certi momenti sembra di toccare con mano il confine tra la vita e la morte.

«È la montagna che mi ha insegnato a superare le prove più difficili. La montagna ti insegna a fare le cose una alla volta, un passo alla volta, con il tuo ritmo e le tue forze, appoggiando saldamente un piede dopo l’altro, per non scivolare e avanzare diritto. Ti insegna a non farti prendere dal panico o dallo sconforto, anche quando non ce la fai più e ti sembra che l’obiettivo finale sia troppo lontano».

IBS

I 50 sentieri più belli delle Dolomiti

I 50 itinerari scelti dall'autore in base alla sua esperienza e alla sua sensibilità colgono le infinite sfumature di bellezza delle montagne più famose al mondo. E consentono di avere un'idea a 360° delle Dolomiti, che qui vengono trattate non solo per la loro spettacolarità e per la molteplicità di approcci escursionistici, ma nel loro insieme. Camminare per capire quindi, e per entrare in contatto emozionale con questi monti così unici.

AMAZON

Castelli e rocche medievali del Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige è una delle aree più ricche di costruzioni medievali d'Europa: qui ritroviamo i manieri e le rocche sulle alture o incastonati nei panorami cittadini, perfettamente conservati, restaurati oppure sotto forma di antiche rovine, a ricordare una Storia regionale fatta di scontri di potere e lotte per la dominazione del territorio. In questa semplice guida, divisa tra le due province autonome di Trento e Bolzano, troverete le descrizioni dei castelli e complessi più intrisi di fascino, suggestione e mistero. Gli eventi storici documentati, accompagnati da leggende e tradizioni popolari, vi riporteranno in un mondo pittoresco, fatto di storie e personaggi illustri, merlature e arazzi, poesia cortese e incanto paesaggistico.

AMAZON

 

Babytrekking in Dolomiti e dintorni. Trekking con zaino, passeggino e bambini 

Un libro da avere nella propria biblioteca per lasciarsi ispirare dalle foto e dalle descrizioni, per ammirare e scoprire la montagna attraverso gli occhi dei bambini e dei loro genitori. Una guida per le famiglie che vogliono scoprire facili trekking, con attenzione ai più piccini.

AMAZON

 

 

 Scarica gratuitamente la nostra Guida

  Se hai piacere di qualche consiglio da parte degli Esperti albergatori Dolomiti Walking contattaci!

Vuoi restare aggiornato? 

 

 

 



Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE