Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

Cosa fare in Vacanza. Esperienze davvero indimenticabili!

 

 

 

5 passeggiate facili in estate per star bene!

Estate 2020 in montagna? Torneremo a viaggiare insieme!

Una passeggiata in montagna, per alleggerire la mente ed allargare lo sguardo...

Probabilmente sai già quanto faccia bene camminare: tonifica gambe, glutei e addominali, aiuta a respirare meglio, fa bene al cuore e allontana ansia e tristezza, liberando endorfine e serotonina. Forse però non sai che camminare in montagna aiuta anche la creatività. A quanto pare, una bella passeggiata tra boschi e rocce aiuterebbe la mente a trovare soluzioni insolite ed efficaci ai problemi di ogni giorno. Se ci pensi è facile immaginarlo: fermati ad esempio a guardare il panorama in Valle San Nicolo' in Val di Fassa o attorno al Lago di Molveno, il piu' bello d'Italia....

Non bisogna essere super allenati per godere di tutto questo. Bastano solo un paio di scarponcini e un po’ di buona volontà. Le passeggiate che ti consigliamo qui sotto sono alla portata di tutti, devi solo scegliere la tua preferita!

 

Ti piacciono i fiori?

Una bella passeggiata nella splendida Val San Nicolò, all’inizio della Val di Fassa (si parte da Pozza di Fassa).  Una bellissima esperienza e un posto ideale per le famiglie, con grandi prati dove poter correre e giocare e un bella cascata da poter rinfrescarsi.


Passeggiata con tuffo al lago in Val di Non

Il lago di Tret, in Val di Non, al confine tra Trentino e Alto Adige, è uno dei laghi più amati dai nonesi (gli abitanti della val di Non). Si raggiunge con una passeggiata di un’ora circa e poi da lì, dopo una pausa e, perché no, un tuffo nel lago, puoi continuare la tua escursione.

 

Anche in passeggino in Val di Fassa

Questa passeggiata è lunga più di un’ora e mezza ma è davvero facile, tanto che puoi percorrerla anche col passeggino. Sali in quota con la cabinovia e poi percorri la forestale lungo gli alpeggi dell’Alpe Lusia Moena Val di Fassa all’interno del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino, fino a Malga Bocche. Panorama assicurato!

 

Goditi il panorama

Da Col dei Rossi Canazei Val di Fassa, a quota 2.382 metri (raggiungibile comodamente in funivia), si gode un panorama mozzafiato; ci si trova completamente immersi nella natura e circondati dalle montagne più belle: la Marmolada Regina delle Dolomiti, l’imponente Sassolungo, il famosissimo Gruppo del Sella e chiaramente all’orizzonte le altre cime fanno da cornice a questa incantevole località.

 

Vacanze nella Natura

Tutti i Dolomiti Walking Hotel sono circondati o immersi nei boschi e sentieri del Trentino e ti portano a praticare meravigliose attività outdoor all'aria aperta. 

Cosa aspetti? Programma una Vacanza Dolomiti Walking Hotels in Trentino  per provare queste 5 passeggiate facili.

RICHIEDI SENZA IMPEGNO

 

 

Vuoi restare aggiornato? 

 



Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE