Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

Cosa fare in Vacanza. Esperienze davvero indimenticabili!

 

 

 

5 TOP ciaspolate gourmet in Trentino!

Dove ciaspolare in Trentino.

Ciaspole ed esperienze gourmet incluse grazie ai Dolomiti Walking Hotels

Con il panorama delle meravigliose Dolomiti, le specialità culinarie della cucina Trentina e il ricco programma settimanale firmato Dolomiti Walking Hotel la vacanza diventa un’esperienza di piacere unico!

5 proposte Ciaspole Gourmet

Ecco 5 proposte Dolomiti Walking Hotel  che vi faranno venire voglia di prenotare subito una vacanza in Trentino. 5 facili passeggiate alla scoperta dei boschi con le racchette da neve. Da fare da soli o in compagnia degli albergatori Dolomiti Walking Hotel .  Perché l’inverno è bello da vivere, scoprire, è bello lontano dal caos e dalle piste da sci affollate.   E’ bello lo stupore nel trovare le impronte degli animali nel bosco, sono belle le storie che gli albergatori Dolomiti Walking Hotel  vi racconteranno. E'bello il freddo sulle guance e il tepore di un rifugio. Queste le 5 top ciaspolate gourmet selezionate per voi, 5 percorsi immersi nel candore della natura e all’arrivo 5 rifugi per scaldarvi il cuore. E al vostro rientro vi aspetta ancora tanto relax nei Centri Benessere  Dolomiti Walking Hotel e la cena  con le nostre prelibatezze tipiche.

➡️ Richiedi subito disponibilità in Hotel!

 

Da Passo San Pellegrino al Rifugio Fuciade: la conca del gusto

La partenza è da Passo San Pellegrino, dove troverete un comodo parcheggio gratuito dove lasciare l’auto e cominciare la vostra escursione. Racchette ai piedi, vi aspetta una comoda passeggiata pianeggiante di circa 4 km. La vista sulle Dolomiti è veramente qualcosa di unico: così, con la neve, sembrano spolverate di zucchero a velo! Alcune caratteristiche baite in legno vi preannunceranno l’arrivo al Rifugio Fuciade, la cui cucina è spesso menzionata dalle migliori riviste di settore. Un luogo davvero speciale per una serata a lume di candela grazie all’ambiente rustico e molto curato e ovviamente ai piatti raffinati e gustosi abbinati ai migliori vini del territorio. Un’alternativa romantica e particolarmente suggestiva è il rientro sulla slitta trainata dai cavalli al chiaro di luna o con divertentissime motoslitte!

➡️Dolomiti Walking Hotel in zona!


Da Sant’Antonio di Mavignola a Malga Ritorto: la terrazza sul Brenta

Uno degli itinerari più belli delle Alpi da fare con le ciaspole, di difficoltà contenuta, molto bello e panoramico. La salita su pendenze lievi e i favolosi panorami sul Gruppo del Brenta, lo rendono un percorso adatto a tutti. Il punto di partenza è dalla strada statale che da Pinzolo porta a Madonna di Campiglio, passato l’abitato di Sant’Antonio di Mavignola, poco dopo la località Fratè. Lungo la strada troverete posto per lasciare l’auto e imboccare sulla sinistra la strada forestale che parte subito in leggera salita. Raggiungete l’alpeggio di Milegna e seguite in direzione “Giro di Campiglio” fino ad arrivare ad una baita preceduta da alcuni cartelli segnaletici, tra cui anche quello che indica proprio Malga Ritorto. Percorso il sentiero in un rado bosco di abeti, vi troverete all’improvviso nell’ampia radura di Ritorto dove magicamente si aprirà alla vostra vista uno spettacolare panorama sul Brenta. Siete giunti alla malga, uno splendido balcone panoramico sulle Dolomiti di Brenta. Ad attendervi, all’interno non può quindi mancare il formaggio di quell’alpeggio che ricorda fiori ed erbe del pascolo e i funghi che profumano di muschio e licheni. Fermatevi qui, lasciate che i vostri sensi vengano appagati da ciò che vi circonda … non vorrete più tornare a casa!

➡️Dolomiti Walking Hotel in zona! 

 

 

Con le ciaspole dal Passo di Costalunga alle Tre Baite

L’escursione nella neve con le ciaspole sotto il Catinaccio offre una stupenda vista sulla Val di Fassa e verso l’Alto Adige. Passo Costalunga nell’area sciistica di Carezza (Vigo di Fassa) è il punto di partenza della nostra escursione. Seguiamo il segnavia n. 548 che ci avvicina alle pareti del Cantinaccio (Roda di Vael). Tra la neve profonda, lasciata dalla forte nevicata della scorsa notte, non è facilissimo capire il percorso della mulattiera. Dopo un po’ raggiungiamo la strada forestale e tutto diventa più sempilice. Seguiamo le indicazioni per il rifugio Roda di Vael fino a raggiungereTre Baite.
 
 
 

Altro giro, altro Parco: Malga Stablasolo

Questa volta siamo nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, più precisamente in fondo alla Val di Rabbi, una vera perla del Trentino occidentale. Lasciate l’auto nei pressi delle piste da sci di fondo, in località Plan, poco dopo lo Stabilimento Termale. Il percorso si sviluppa nel bosco per circa 500 m quando vi troverete a dover attraversare il ponte sul torrente Rabbies. Salita ancora fino a raggiungere località Coler e il Rifugio Al Fontanin. Da qui si prosegue su strada forestale e, dopo circa 3,5 km e 300 metri di dislivello, potrete intravedere davanti a voi il tetto della malga che sbuca in mezzo alla neve bianca! E’ fatta, siete arrivati! Ora potete gustare le specialità di Malga Stablasolo. La cucina offre squisiti piatti della tradizione ma la vera particolarità è la pasticceria: torte e dolci caserecci sono assolutamente da assaggiare!

➡️Dolomiti Walking Hotel in zona! 

 

Escursione invernale a Malga Monzoni

La Val di Munciogn è una diramazione della Val San Nicolò nei pressi di Pozza di Fassa, tra le vette del Gruppo della Marmolada. Iniziamo la nostra escursione all’imbocco per la Val San Nicolò, nei pressi della stazione a valle della funivia Buffaure. Per circa un km camminiamo lungo via Ruf de Ruacia fino all’altezza del ponte, dove proseguiamo sulla strada forestale sul lato destro della valle. Dopo un po’ di salita raggiungiamo Malga Crocifisso dove, nei pressi della chiesetta, si trova il bivio per la Val Monzoni (Val di Munciogn). Ci troviamo già quasi a metà del percorso per Malga Monzoni. La Val di Munciogn è una valle laterale di val San Nicolò. La salita (segnavia n. 603) fino alla malga è lunga circa tre km e non presenta particolari difficoltà, sviluppandosi lungo la strada sulla quale viaggiano anche le motoslitte del servizio “taxi” della malga. Raggiungiamo Malga Monzoni giusto all’ora di pranzo. Presso il ristorante si possono gustare i piatti tipici e i prodotti caseari ottenuti dal latte trasformato nel caseificio. Qui è anche possibile acquistare i prodotti caseari dell’azienda agricola.

➡️Dolomiti Walking Hotel in zona! 

 

Scarica la nostra Guida Ciaspole Gratuita ➡️

Grazie per i contenuti a Visittrentino - © 2018 Trentino Marketing S.r.l

 

Ti abbiamo convinto? 

Contatta i nostri Hotel

Chiedi informazioni senza impegno ad uno dei nostri Hotel convenzionati

Dolomiti Walking Hotel Miramonti

Madonna di Campiglio



Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE