Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

Cosa fare in Vacanza. Esperienze davvero indimenticabili!

 

 

 

A piedi nudi nel Bosco - BAREFOOTING

 

 

A piedi nudi nel Bosco! 

A contatto con la natura: un bagno a piedi nudi nel bosco.

E’ stato inaugurato da poco in Val di Rabbi, in Trentino Alto Adige, il primo percorso nel bosco da percorrere rigorosamente a piedi nudi. Camminare a piedi nudi offre diversi vantaggi al nostro fisico e anche alla nostra mente: aiuta la postura, migliora la circolazione sanguigna e ci permette di scaricare le tensioni nervose. Se a questo aggiungiamo l'ENERGIA che può donarci una passeggiata nel bosco a contatto con gli alberi, l’erba e l’aria pulita, capiamo quanto rigenerante possa essere . Se a guidarti saranno gli albergatori Dolomiti Walking Hotels, guide esperte, il gioco è fatto!

Ora tutto questo è possibile grazie al Percorso a piedi nudi nato nel bosco in località Coler, in Val di Rabbi (parco dello Stelvio). Si tratta di un sentiero di circa 500 metri in cui si incontrano diversi tipi di terreni ed elementi naturali su cui camminare: terra, erba, pietre levigate, muschio, pigne secche, tronchi d’albero e acqua gelata. Si consiglia di effettuare il percorso SLOW e ben lavorando con la pianta dei piedi sui diversi elementi che si incontrano durante la camminata. Si tratta di un percorso semplice della durata di 30 minuti.

📍 Dolomiti Walking Hotel in zona

Un’altra esperienza nuova è attorno a Moena, la Fata delle Dolomiti, nei dintorni della malga Roncac dove vivere la sensazione della camminata a piedi scalzi nel bosco attraverso il percorso “Barefoot”. Di cosa si tratta? E’ un percorso di alcuni chilometri immersi nella spettacolare natura della Val di Fassa. Il percorso ha un fondo molto vario, il terreno è irregolare, sempre comunque gradevole al tatto. I piedi ritrovano la postura naturale e la sensazione di rilassamento pervade il corpo. 

📍Dolomiti Walking Hotel in zona

 

Vacanze nella Natura

Tutti i Dolomiti Walking Hotel sono circondati o immersi nei boschi e sentieri del Trentino e ti portano a praticare meravigliose attività outdoor all'aria aperta.  Cosa aspetti? Programma una Vacanza Dolomiti Walking Hotels in Trentino  per provare il BAREFOOTING.

RICHIEDI SENZA IMPEGNO

 

Vuoi restare aggiornato? 

 

 

 



Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Ricevi Offerte in Anteprima




Felicità da condividere
Pubblicate le vostre esperienze con l’hashtag:
#dolomitiwalkinghotel

DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE