Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

Cosa fare in Vacanza. Esperienze davvero indimenticabili!

 

 

 

Bonus Vacanze 2020: cos’è, quanto vale e come richiederlo!

 

Estate 2020 in Trentino con il Bonus Vacanze

Solo se prenoti direttamente dal sito www.dolomitiwalkinghotel.it o dai siti ufficiali dei nostri 16 esclusivi hotel per vacanze attive e felici.


A partire dal 1° Luglio è possibile richiedere il Bonus Vacanze 2020.

Si tratta di uno sconto fino a 500 euro per soggiorni presso alberghi e altre strutture turistiche italiane.  L’incentivo è stato introdotto dal Decreto Rilancio in risposta all’emergenza Coronavirus, per rilanciare il turismo e aiutare le famiglie.

 

BONUS VACANZE 2020: COS’È
Il Bonus Vacanze 2020 consiste in uno sconto da utilizzare per soggiorni in hotel, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast italiani. Si tratta di un’agevolazione introdotta dal decreto Rilancio e rivolta ai nuclei familiari composti da 1 o più membri. Il suo valore è stabilito in base all’ISEE e al numero di componenti.

BONUS VACANZE COME FUNZIONA
Il beneficio offre un contributo di massimo 500 euro da utilizzare per vacanze da effettuare presso strutture italiane nel periodo che va dal 1° luglio al 31 dicembre 2020. Può essere richiesto e utilizzato da un solo componente del nucleo familiare e deve essere speso in un’unica soluzione, per i servizi resi da una sola struttura. Il richiedente non deve necessariamente coincidere con la persona che fruisce del Bonus.
E’ fruibile in parte come sconto immediato sul costo del soggiorno e in parte come detrazione d’imposta nella dichiarazione dei redditi 2021. Anche per albergatori ed esercenti turistici che aderiscono alla Tax Credit Vacanze è previsto un rimborso, che consiste in un credito di imposta.

BONUS VACANZE: CHI NE HA DIRITTO
Per quanto riguarda i destinatari della misura, il Bonus Vacanza spetta a tutti i nuclei familiari e ai single con ISEE fino a 40.000 euro. Per determinare se spetta lo sconto occorre quindi fare riferimento alI’ISEE in corso di validità, pertanto occorre aver presentato all’INPS la DSU (Dichiarazione sostitutiva unica) per calcolare l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Il componente del nucleo familiare che utilizza il bonus deve essere intestatario della fattura o del documento commerciale o dello scontrino/ricevuta fiscale emesso dalla struttura presso cui ha soggiornato.

 

IMPORTO
Coloro che possiedono un Indicatore ISEE inferiore alla soglia indicata hanno diritto alla riduzione del costo della vacanza. Lo sconto, tuttavia, ha diverso importo a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare.

Ecco, nello specifico, gli importi Bonus Vacanze previsti:

  • famiglie di 3 o più persone: bonus vacanze 500 euro;
  • coppie e nuclei familiari di 2 persone: bonus da 300 euro;
  • nuclei familiari composti da una persona: bonus da 150 euro.

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO
Ai fini dell’utilizzo dell’incentivo covid per le vacanze occorre rispettare le seguenti condizioni:

  • può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare (anche diverso dalla persona che lo ha richiesto);
  • deve essere speso in un’unica soluzione, presso una sola struttura turistica ricettiva italiana
  • il soggiorno o servizio turistico deve essere documentato da fattura, documento commerciale, scontrino o ricevuta fiscale, in cui sia indicato il codice fiscale della persona che usufruisce dello sconto;
  • il pagamento del soggiorno deve avvenire senza, ausilio, intervento o intermediazione di portali o piattaforme diversi da agenzie di viaggio o tour operator.

DA QUANDO SI PUÒ RICHIEDERE E SCADENZA
La richiesta del Bonus Vacanze può essere effettuata dal 1° luglio al 31 dicembre 2020. Per richiederlo ed usarlo non occorre stampare nulla, in quanto il bonus è in formato digitale.

 

  

Con noi sei in ottime mani.

I Dolomiti Walking Hotels  sono sinonimo di eccellente qualità su tutti i fronti. Il benessere degli ospiti ha la priorità assoluta e ora più che mai viene dato particolare rilievo al tema salute e sicurezza.  Desideriamo che la tua vacanza sia perfetta, nel massimo relax.  I Walking Hotels in Trentino sono certificati dal marchio di Qualità Fondazione UNESCO Dolomiti e sono riconosciuti dalla provincia Autonoma di Trento come l'eccellenza per gli ospiti camminatori, per Vacanze con Escursioni, Trekking e Attività Outdoor incluse.

Richiedi INFO❤️

 



Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE