Gli italiani potranno sfruttare il bonus vacanze fino al 31 dicembre 2021: la proroga è arrivata grazie al Decreto Ristori. Un nuovo incentivo a riscoprire le bellezze delle nostre montagne elette Patrimonio UNESCO. Ecco come funzione il bonus vacanze 2021, quali sono gli importi e i requisiti. QUI trovi i Walking Hotels che accettano il BONUS VACANZE.
Ma la proroga riguarda solo il suo utilizzo. La scadenza della domanda, da presentare mediante l'app IO, era fissata sempre al 31 dicembre 2020.
Si ricorda che si tratta di un’agevolazione di un importo massimo di 500 euro ed è corrisposta a seconda del numero di persone che compongono il nucleo familiare. Il bonus è utilizzabile, inoltre, nella misura dell’80% sotto forma di sconto per il pagamento dei servizi prestati dal fornitore e per il 20% come detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi. Tra l’altro, lo sconto ottenuto viene recuperato dal fornitore sotto forma di credito d’imposta utilizzabile in compensazione senza limiti di importo, attraverso il modello F24. In alternativa può essere ceduto a terzi, compresi gli istituti di credito e gli intermediari finanziari.
Con noi sei in ottime mani.
I Dolomiti Walking Hotels sono sinonimo di eccellente qualità su tutti i fronti. Il benessere degli ospiti ha la priorità assoluta e ora più che mai viene dato particolare rilievo al tema salute e sicurezza. Desideriamo che la tua vacanza sia perfetta, nel massimo relax. I Walking Hotels in Trentino sono certificati dal marchio di Qualità Fondazione UNESCO Dolomiti e sono riconosciuti dalla provincia Autonoma di Trento come l'eccellenza per gli ospiti camminatori, per Vacanze con Escursioni, Trekking e Attività Outdoor, all'aria aperta incluse. Ciaspolate certificate.