Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

Cosa fare in Vacanza. Esperienze davvero indimenticabili!

 

 

 

Borghi più belli d'Italia in Trentino

I borghi più belli d’Italia!

Il Trentino vanta ben 6 località riconosciute tra “I borghi più belli d’Italia”

“I borghi più belli d’Italia” sono posti speciali, in cui assaporare il gusto della tradizione. Antiche mura perfettamente conservate, locande nella pietra e vicoli misteriosi .  Luoghi perfetti per una fuga romantica, per riprendersi il proprio tempo e assaporare il piacere delle piccole cose.

 

Sèn Jan di Fassa
Sei borgate sotto il Catinaccio

Vigo di Fassa è un incantevole borgo ladino, posto su un ampio e soleggiato terrazzamento, ricco di storia e di attrattive culturali. Vigo è un paradiso per gli sciatori: dal centro urbano tramite la funivia si raggiunge direttamente l’area sciistica del Ciampedie (“campo di Dio” in ladino). A portata di mano anche i nuovi impianti del Passo Carezza. Gli amanti delle escursioni dal Ciampedie possono addentrarsi nel gruppo del Catinaccio o semplicemente apprezzare la cucina dei rifugi seguendo i sentieri attrezzati o le strade forestali.
Il Museo Ladino di Fassa ospita le collezioni etnografiche dell’Istitut Cultural Ladin. Ha sede nell’antico fienile Tobià de la Pieif, adiacente alla canonica della pieve di San Giovanni. La lingua e la cultura ladina, frutto dell’amalgama tra elementi dei “barbari” Reti e dei conquistatori Romani, sono sopravvissute solo nelle aree più isolate come le quattro valli intorno al massiccio del Sella: Fassa, Gardena, Badia e una parte dell’Ampezzano.

 Entorn Vich, l’evento clou dell’estate - È uno degli eventi di punta dell’estate a Vigo. Fra degustazioni di piatti della cucina ladina e prodotti locali, il tour enogastronomico sotto le stelle è servito! Passeggiando la sera per le vie del centro paese, completamente chiuso al traffico, potrete assistere anche a concerti, esibizioni di gruppi folk, "revival" di antichi mestieri con artisti e artigiani del paese.

VIVI TANTE ESPERIENZE! 

  

 

Partecipa alle escursioni con gli Albergatori Dolomiti Walking Hotels.  

HOTEL PER ESCURSIONISTI CONSIGLIATI IN ZONA❤️

 

Rango vicino alle Terme di Comano

Il Borgo di Rango si trova in un territorio ricco di possibilità per gli amanti del camminare, della bicicletta e del benessere a 360°: qui infatti è possibile percorrere sentieri tematici a piedi o in bici (I Sentieri dell’Arte, della Storia, della Natura, della Fede, del Gusto, dei Piccoli Camminatori e molto altro), conoscere le realtà contadine della valle attraverso visite guidate e attività didattica per i più piccoli, ammirare stupendi paesaggi in luoghi particolarmente panoramici o ancora degustare i prodotti tipici locali declinati in sfiziosi piatti o menu nei ristoranti locali.
Poco distante, il Parco Naturale Adamello Brenta e le Terme di Comano completano l’offerta di questa terra che ha ottenuto il riconosciuto UNESCO di Riserva di Biosfera, ovvero un territorio in cui il rapporto tra uomo e ambiente è perfettamente in equilibrio.

HOTEL  CONSIGLIATI IN ZONA❤️

 

Glorenza - 700 anni di storia

Glorenza si trova vicino al confine svizzero e al confine austriaco, dunque è la base di partenza ideale per fare delle gite in questi due paesi, nonché, naturalmente, per scoprire le bellezze del Trentino. Nei dintorni sono da vedere gli affreschi carolingi nella chiesa di San Benedetto a Malles, gli affreschi romanici nella cripta dell’abbazia di Monte Maria a Burgusio, il magnifico Castel Coira a Sluderno e, sempre in questo paese,
il Museo Venostano. A pochi km da Glorenza si trova inoltre il lago di Resia, dal quale spunta il campanile di Curon Venosta. Il magnifico mondo alpino circostante regala, infine, le magie della montagna, i prati, i pascoli, i canali irrigui chiamati Waal, i sentieri, le malghe dove si possono assaggiare i prodotti locali, i rifugi alpini, le escursioni in quota, i paesaggi meravigliosi del Parco Nazionale dello Stelvio. Le vicine Engadina e Austria offrono bellezze a portata di mano, occasioni per escursioni, sci-alpinismo, gite a cavallo e piste ciclabili.

HOTEL CONSIGLIATI IN ZONA❤️

 

TI È PIACIUTO L'ARTICOLO?

 Richiedi una offerta vacanza non vincolante!  Continua a leggere e navigare nel nostro TRENTINO DWH MAGAZINE , troverai di sicuro il tuo Dolomiti Walking Hotels preferito o l'OFFERTA piu' adatta alle tue esigenze.


Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE