Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

Cosa fare in Vacanza. Esperienze davvero indimenticabili!

 

 

 

Cosa vedere in Trentino in vacanza

 

Cosa vedere in Trentino. 10 posti indimenticabili

Se avete intenzione di passare delle vacanze estive in montagna, non potete tralasciare il Trentino.

Paesaggi meravigliosi, montagne, castelli, canyon, laghi, cascate, la lista potrebbe essere infinita. Per iniziare, ti raccontiamo almeno 10 posti indimenticabili che dovresti proprio vedere in Trentino.

 

1.Il Lago di Tovel in Val di Non

Il lago di Tovel, famoso in tutta Italia e forse anche in giro per il mondo grazie al suo colore rosso fino al 1964, è una delle mete preferite delle nostre escursioni estive. Il Lago di Tovel è uno dei laghi alpini più belli in assoluto e riuscire ad arrivarci a piedi o in E-bike rende tutto più avventuroso ed ecologico. La nostra escursione al Lago di Tovel è adatta a TUTTI.

2. Sentiero nella roccia, Val di Non

Un percorso emozionante al centro della Val di Non, il sentiero nella roccia è una piccola avventura che dovreste regalarvi, imperdibile meta nella lista cosa vedere in Trentino. In un profondo canyon, il sentiero è letteralmente scavato nella parete di roccia seguendo il tracciato di un vecchio canale irriguo. Quindi sì, camminerete proprio nella parete di roccia, e per chi soffre di vertigini, meglio non guardare giù! Immerso nel bosco e nella natura, è un perfetto luogo di relax per gli appassionati di camminata nonché un posto dove andare anche in famiglia.  La nostra escursione il Sentiero nella roccia è adatta a TUTTI.

3. Cascate di Vallesinella, Madonna di Campiglio

Tra le cose belle da vedere in Trentino è la natura la grande protagonista, vi regalerà emozioni e ricordi speciali. Il posto giusto, quello che vi farà innamorare, sono le cascate di Vallesinella a Madonna di Campiglio. Un luogo un po’ magico, il regno dell’acqua che scorre, cade e sbatte tra rocce e alberi, creando piccole e grandi pozze d’acqua limpida. Alle cascate si arriva a piedi partendo da Madonna di Campiglio, una camminata bella per raggiungere un luogo da fiaba. La nostra escursione alle Cascate di Vallesinella è adatta a TUTTI.

4.Rifugio Graffer al Grostè (Madonna di Campiglio – passo Campo Carlo Magno)

Tra le escursioni da non perdere vi consiglio di raggiungere a piedi il rifugio Graffer al Grostè da passo Campo Carlo Magno, ovvero la famosa salita nei pressi di Madonna di Campiglio affrontata anche dai ciclisti al Giro d’Italia. Distante circa un’ora di auto dal Dolomiti Walking Hotel Pineta, è una gita grazie a cui poter ammirare i panorami incantevoli di quella parte di Trentino e godervi una giornata indimenticabile. 

5. Parco Nazionale dello Stelvio

Vi trovate in Trentino Alto Adige e desiderate osservare da vicino la flora e la fauna locale. Questo incantevole parco, oltre che essere una incantevole bellezza naturale, è anche uno dei più antichi essendo nato nel 1935. Passeggiando al suo interno incontrerete stambecchi, cervi e camosci, ma anche donnole, tassi e marmotte di ogni tipo. Come flora, invece, potrete ammirare due diverse tipologie di abete (bianco e rosso), oltre al larice e al pino cembro.  La nostra escursione al Parco Nazionale è adatta a TUTTI.

6.Rafting

Hai mai pensato di discendere un Torrente Selvaggio in Piena Sicurezza? Prova l'avventura! Surferete in Rafting le onde del fiume Noce, il Migliore Fiume per il Rafting in Europa. Fare rafting sul Fiume Noce in Val di Sole Trentino è un'emozione incredibile alla portata di tutti. 

7.Skyrunning a Canazei

Vuoi diventare un corridore del cielo? Allora non puoi mancare alla famosa gara annuale di skyrunning a Canazei, in Val di Fassa. In cosa consiste? Molto semplice, è una Competizione internazionale di corsa in montagna. Corridori ed appassionati saranno chiamati a percorre di corsa salite da brivido per raggiungere la vetta. La Dolomites Skyrace si corre lungo il tradizionale percorso di 22 km con partenza dalla piazza di Canazei per salire fino a Forcella Pordoi e al Piz Boè, prima di lanciarsi verso il rifugio Boè, la Val Lasties e a Canazei. 

8. Lago di Molveno

La prestigiosa guida di Legambiente e Touring Club, intitolata «Il meglio del mare e dei laghi italiani 2019», seleziona le località in cui trascorrere una vacanza attenta all'ambiente, all'insegna di natura e acqua pulita, ma anche di eccellenze enogastronomiche e luoghi d'arte.

Il premio a Molveno è stato conferito principalmente per la cura e la valorizzazione dello specchio lacustre, per l'uso delle barche a motore elettrico con inquinamento a tasso zero e per il paesaggio romantico che lo circonda.

Molveno si trova sulle rive dell’omonimo lago, ai piedi del Gruppo Brenta, massiccio dolomitico nel Parco Naturale Adamello-Brenta. Il territorio è alquanto differenziato e l’aria è resa salubre da estesi boschi e foreste di conifere e latifoglie che specchiandosi nelle acque del lago creano, durante le diverse stagioni, riflessi di colori mozzafiato. Per gli amanti dei soggiorni all’aria aperta, il paese, con il suo tipico centro storico, è inserito in un contesto ambientale di rara bellezza e suggestivo, in riva al più grande lago alpino al di sopra degli 800 metri. Ideale punto di partenza per la pratica di escursionismo e alpinismo, nonché per le passeggiate più semplici sulle rive del Lago, lungo il torrente o in mezzo ai boschi. 

 

9. Gruppo del Catinaccio, La leggenda di Re Laurino

Una delle più suggestive leggende delle Dolomiti, spiega perchè il Catinaccio – Dolomiti UNESCO, al tramonto si tingono di rosa. Secondo questa leggenda, sul Catinaccio, laddove oggi si intravvede fino a primavera inoltrata una grande chiazza di neve racchiusa in una sorta di catino, si adagiava una volta il giardino di rose di Re Laurino. Ecco perchè in tedesco il Catinaccio si chiama Rosengarten, cioè Giardino delle Rose appunto. Paesaggi incredibili e emozioni speciali. Il gruppo del Catinaccio è una meta da non perdere se amate la montagna.  La nostra escursione sul Catinaccio è adatta a TUTTI.

 

 10. Musei del Trentino

Che cosa fare in Trentino quando piove? Tra le varie attività da noi consigliate durante le giornate di pioggia ci sono in prima linea le visite ai numerosi musei presenti a Trento e in tutto il resto della provincia.

Dal MUSE (Museo delle Scienze a Trento) al MART (Museo di Arte Contemporanea a Rovereto) passando per il Museo Retico di Sanzeno, il Museo degli Usi e Costumi della gente trentina a San Michele all’Adige, il Museo delle Palafitte di Fiavè, lo Spazio Archeologico del Tridentum Sass (Trento sotterranea), le Gallerie di Piedicastello e il Museo Diocesano, avrete la possibilità di entrare nel mondo della cultura locale dalla porta principale.

 

Abbina un programma alla scoperta del Trentino con una vacanza in un Dolomiti Walking Hotels!

VIVI TANTE ESPERIENZE! 

  

 

Partecipa alle escursioni con gli Albergatori Dolomiti Walking Hotels.  

HOTEL per vivere il Trentino CONSIGLIATI IN ZONA❤️

TI È PIACIUTO L'ARTICOLO?

 Richiedi una offerta vacanza non vincolante!  Continua a leggere e navigare nel nostro TRENTINO DWH MAGAZINE , troverai di sicuro il tuo Dolomiti Walking Hotels preferito o l'OFFERTA piu' adatta alle tue esigenze.


Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE