Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

Cosa fare in Vacanza. Esperienze davvero indimenticabili!

 

 

 

Escursione alle Torri del Vajolet

 

Escursione alle Torri del Vajolet Patrimonio UNESCO. 

Non è mai troppo presto per pensare all'estate in montagna! 

E a noi con queste belle giornate di SOLE ci viene voglia di pensare ad una escursione Dolomiti Walking Hotels classica e mai uguale a se stessa: le Torri del Vajolet Val di fassa.

Con la funivia che parte da Vigo di Fassa si arriva al Ciampedie.  Arrivati lassù, davanti a quella meraviglia che è il Catinaccio, prendete la strada per il rifugio Gardeccia: in 40 minuti di passeggiata nel bosco, praticamente piana e percorribile anche con un passeggino un po’ strutturato, arriverete alla meta, tra mucche che pascolano tranquille nei prati, baite e ristoranti tipici, panorama sempre suggestivo. Un’altra oretta scarsa, con una salita più impegnativa, ma assolutamente fattibile da tutti, e arriverete al rifugio Vaiolet e al rifugio Preuss (entrambi 2243 metri) con la sua bellissima terrazza panoramica. Lì vedrete le Torri del Vajolet in tutta la loro bellezza e se vorrete avvicinarvi ancora un po’ non vi resta che incamminarvi verso il rifugio Re Alberto che si trova proprio alla base. Ci arriverete in un’ora di salita tra le rocce (sempre fattibile, ma con bambini un po’ grandicelli) e sarà uno spettacolo indescrivibile 

Chi vuole tornare invece verso il Ciampedie ripercorre la strada al contrario .  Ci si puo' fermare al Negritella o alla Baita Checco, con il suo castello per i bimbi, le altalene, la sabbiera e il divertente scivolo. Pe le famiglie con bambini c’è il Kinderpark Ciampedie: gonfiabili, giostra rotante dei gommoni, scivoli e di tutto e di più, ma anche il percorso nel bosco (gratuito) alla scoperta degli animali che lo popolano. Carine le tabelle esplicative con tante curiosità e gli animali finti, che permettono un primo entusiasmante approccio per i più piccoli. 

Gli albergatori Dolomiti Walking Hotels, in Val di Fassa, in estate, ti accompagnano in questa meravigliosa escursione compresa nel programma settimanale. Oppure ti daranno ulteriori consigli per vivere le Dolomiti in tutta la loro bellezza ed unicità! Ti aspettiamo con piacere.

HOTEL CONSIGLIATI IN ZONA❤️

 

TI È PIACIUTO L'ARTICOLO?

 Richiedi una offerta vacanza non vincolante!  Continua a leggere e navigare nel nostro TRENTINO DWH MAGAZINE , troverai di sicuro il tuo Dolomiti Walking Hotels preferito o l'OFFERTA piu' adatta alle tue esigenze.
 


Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE