Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

Cosa fare in Vacanza. Esperienze davvero indimenticabili!

 

 

 

Estate in Montagna. 5 destinazioni TOP!

 

Estate in Montagna inTrentino!

Il fascino della montagna non conosce stagioni. Se d’inverno è la meta perfetta per gli amanti della neve e degli sport ad alta quota, in estate la montagna offre innumerevoli attività da svolgere all’aria aperta, in scenari naturali unici. Cartina alla mano o con gli albergatori Dolomiti Walking Hotels, ecco cinque destinazioni per scoprire il gusto di un’estate italiana tra i monti.

 

Vigo di Fassa – Trentino Dolomiti

Se si parla di montagna non si può che pensare alle mitiche Dolomiti, quella porzione di Alpi che da secoli attira visitatori da tutta Europa. Nel cuore del Valle di Fassa, in provincia di Trento, si trova il paesino montano di Vigo, elencato tra i Borghi più belli d’Italia. Un luogo ideale per chi è in cerca di una vacanza a stretto contatto con la natura. Da qui è possibile partire per escursioni guidate al Lago di Carezza, lungo il passo di Costalunga e nell’area montuosa vicino Canazei. Gli appassionati delle due ruote (regolarmente senza motore!) potranno montare in sella e seguire gli innumerevoli percorsi lungo la pista ciclabile delle Dolomiti. Pit stop d’obbligo nelle baite e nei rifugi per assaporare la cucina locale.

 

 

Val di Non – Trentino Dolomiti di Brenta

C’è un angolo di paradiso in cui il cielo si tocca con un dito. La graziosa Val di Non si trova incastonata tra gli scenari unici delle Dolomiti di Brenta. Offre al visitatore un paesaggio spettacolare con boschi, prati, laghi, villaggi e vette.  La valle è punto di partenza ideale per escursioni nelle Dolomiti di Brenta, sulla Mendola, sull’Ortles, ma anche verso Caldaro e Merano in Alto Adige ed è nota anche per i suoi laghi. Tra di loro il lago artificiale di Santa Giustina, il Lago di San Felice, ed il Lago di Tovel, famoso per il fenomeno naturale unico al mondo che lo colorava di rosso in un particolare momento dell’anno in seguito alla fioritura di un’alga. Chiusa a nord dalla catena montuosa delle Maddalene, a sud-ovest dalle Dolomiti di Brenta, a est dal sottogruppo orientale dei monti Anauni, a sud dal massiccio della Paganella e dalla sella di Andalo, la Val di Non è accessibile dalla Val di Sole (Passo Tonale-Lombardia), dalla Val d’Adige (Mezzocorona), dai valici della Mendola (per Caldaro, Alto Adige) e della Palade (verso Merano). Da Trento fino a Cles è servita da una linea ferroviaria, da Caldaro al Passo della Mendola invece da una funicolare. La Val di Non è ideale per chi vuole trascorrere vacanze lontane dallo stress e per chi cerca un paesaggio naturale coniato colline, boschi e laghi dislocati su un altopiano. I suggestivi paesi della valle, i castelli ed i santuari caraterizzano luoghi rimasti intatti dal punto di vista naturale ma anche fedeli alle tradizioni culturali.

 

Dolomiti di Brenta - Terme di Comano

Dal Lago di Molveno all’altopiano del Banale sotto le Dolomiti di Brenta, e dalla valle scavata dal torrente Sarca ai verdi altipiani del Bleggio e del Lomaso: sono le Giudicarie Esteriori, note per le rinomate Terme di Comano. Una passeggiata porta, attraverso un esteso parco, dalla località di Ponte Arche al famoso stabilimento termale di Comano, le cui acque sono particolarmente indicate nella cura delle affezioni cutanee. A Stenico si trova un suggestivo castello che nel medioevo fu residenza del principe-vescovo di Trento. Inoltre gli appassionati di cultura troveranno i bellissimi borghi antichi del Bleggio e di San Lorenzo in Banale, oltre alle tracce degli insediamenti preistorici delle palafitte di Fiavè.

 

Val di Sole - Parco Nazionale Stelvio

La Val di Sole confina con il Gruppo dell’Ortles verso nord, il Passo Tonale verso ovest e la catena montana dell’Adamello-Dolomiti di Brenta verso sud. La valle si sviluppa lungo il fiume Noce fino al lago artificiale di Santa Giustina presso Cles, ed è servita, fino al suo capoluogo Malè, dalla ferrovia della Val di Non Il fondovalle sale dai 700 m di Malè fino ai 1.200 m di Vermiglio, mentre tra le montagne che la circondano vi sono tante punte oltre i 3.500 metri, tra cui il Cevedale e la Punta di San Matteo nel Parco Nazionale dello Stelvio, il Crozzon di Lares ed il Monte Carè Alto nel Gruppo dell’Adamello. Le acque minerali delle sorgenti di Pejo e di Rabbi, per la loro qualità terapeutica, hanno dato vita a centri termali. Il versante trentino del Parco Nazionale dello Stelvio è inoltre un’importante riserva naturale per le specie faunistiche e floristiche dell’arco alpino. Da provare il rafting.

 

Molveno

Molveno è perfetta per chi ama il contatto con la natura. Oltre le stupende meraviglie di boschi, monti, laghi e prati delle Dolomiti di Brenta, il paese nasconde tesori antichi come la segheria ad acqua (ancora funzionante) e la chiesa di San Vigilio del XIII secolo. Numerose ovviamente le possibilità durante la stagione estiva, dal windsurf alla canoa, dalla vela al nuoto, dalla pesca sportiva alle gite sul lago con una barca a remi.  Il lago di Molveno è pluripremiato "lago piu' bello d'Italia". Sul Lago di Molveno si concentrano molte delle attività ludiche e sportive in estate in Paganella: la spiaggia di Molveno è considerata la più bella del Trentino, merito del prato inglese in riva al lago, ampio e sempre in ordine.
Se cerchi un lago balneabile in Trentino, durante la stagione estiva la temperatura dell’acqua del lago di Molveno oscilla tra 14° e 21°. E se ami la vacanza in Trentino con il cane e lo hai portato con te, potrà accedere ad ogni spiaggia per cani sul lago di Molveno: c’è solo un breve tratto di spiaggia nei pressi del porticciolo che gli è vietata.
Il Lago di Molveno è habitat ideale del Salmerino Alpino, pesce pregiato che vive solo in acque profonde, fresche e pulite, proprio come queste, per questo motivo Molveno è sempre la destinazione prediletta per gli amanti della pesca nei laghi alpini del Trentino!

 

 

Con noi sei in ottime mani.

I Dolomiti Walking Hotels  sono sinonimo di eccellente qualità su tutti i fronti. Il benessere degli ospiti ha la priorità assoluta e ora più che mai viene dato particolare rilievo al tema salute e sicurezza.  Desideriamo che la tua vacanza sia perfetta, nel massimo relax.  Questa Estate per farti conoscere meglio il Trentino abbiamo organizzato le nostre solite gite accompagnate ma rispettano le misure di sicurezza . 

Richiedi INFO❤️

   

Per informazioni e prenotazioni cerca il tuo Walking Hotel in Trentino



Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE