Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

Cosa fare in Vacanza. Esperienze davvero indimenticabili!

 

 

 

Trentino. Localita' dove andare in Montagna.

 


Dove andare in estate in Trentino?
5 destinazioni da non perdere in Trentino per la tua estate in montagna

Il caldo tanto atteso arriverà e così pure la voglia di una fresca estate ad alta quota tra pascoli verdi e suggestive vette delle Dolomiti UNESCO. In estate la voglia e il richiamo del mare, sono forti! I Dolomiti Walking Hotels  pero' desiderano  convincerti che la montagna, e specialmente il Trentino, hanno davvero tutto quello che cerchi: le montagne piu' belle del mondo, valli, laghi, percorsi naturalistici, cibo sano, prodotti tipici e tanto sport, scopri le 5 migliori destinazioni per la tua estate in Trentino!

1. Val di Fassa

La Val di Fassa si trova al centro delle meravigliose Dolomiti, ben 7 i paesi che ne fanno parte e 4 i passi Dolomiti che li collegano con le altre vallate alpine circostanti. Un terra meravigliosa dove la natura incontaminata si fonde con la cultura Ladina, le tradizioni alpine e la cucina tipica. La qualità delle materie prime enogastronomiche si ritrova non solo nei Dolomiti Walking Hotels ma anche nei rifugi in quota, dove in un contesto fatto di tradizione, legno e calore si mescolano in abbinamenti innovativi e piatti gourmet, serviti rigorosamente “con vista”.
Da non perdere: l'alba sulle Dolomiti con colazione in quota


2. Val di Fiemme

Sport e relax nel cuore delle Dolomiti
Percorsa dal torrente Avisio, la Val di Fiemme ha i confini segnati a ovest dal Parco Naturale del Monte Corno, a nord dalla catene dolomitiche del Latemar e dalle Pale di San Martino (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), a est dal Parco Naturale di Paneveggio, considerato uno dei più belli e importanti d’Europa, a sud dalla selvaggia catena del Lagorai, con il Cermis.
Da non perdere: Se volete vivere un’indimenticabile esperienza in quota, vi suggeriamo di prendere la funivia dell’Alpe Cermis. Una volta in cima, il panorama sulla vallata è qualcosa di eccezionale. Da qui partono numerosi sentieri per chi ama il trekking. Bellissimo anche il Giro della cascata di Cavalese, una passeggiata nel bosco tra un abete monumentale, un vivace ruscello e sassi dipinti da muschi e licheni.


3. Val di Non

Musica con panorama
Il territorio della Val di Non è formato da una successione di tre altopiani, con dolci pendii coltivati a meleto, profondi canyon incisi dal torrente Noce e dai suoi affluenti, paesini e castelli, boschi e montagne.
I Suoni delle Dolomiti. Si va in montagna per la natura. E solo qui, in Trentino, c’è un modo emozionante e spettacolare di viverla: con la musica. Con I Suoni delle Dolomiti/Sounds of the Dolomites, manifestazione che non ha uguali al mondo per la presenza dei più grandi musicisti. I quali, strumenti in spalla, camminano fianco a fianco con il pubblico per raggiungere gli anfiteatri naturali dove si tengono i concerti. Passi, laghi, malghe e alpeggi. Anche all’alba. Musica e montagne, cultura e panorami grandiosi da luglio ad agosto.


4. Val di Sole

Sport all'aria aperta
Immersa fra le più importanti montagne del Trentino Alto Adige la Val di Sole è una delle mete più frequentate da chi ama il rafting e la mountain bike. Destinazione di prestigio per chi cerca una vacanza relax dedicata al wellness


5. Madonna di Campiglio

Passegiate in mezzo alla natura
Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena sono un mosaico di bellezze naturalistiche dove si puo’ vivere appieno l’esperienza della montagna. In questi luoghi il paesaggio alpino condensa il meglio di sé: a est si trovano le Dolomiti di Brenta-Patrimonio mondiale dell’Umanità, a ovest si ammirano i ghiacciai scintillanti dell’Adamello e della Presanella.
Da non perdere: la passeggiata lungo il sentiero “5 Laghi”, freschi specchi d’acqua di fronte alle Dolomiti di Brenta.

 

Walking Hotels consigliati in queste 5 località del Trentino❤️

Grazie agli Amici di Visitrentino!



Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE