Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

Cosa fare in Vacanza. Esperienze davvero indimenticabili!

 

 

 

Turismo SLOW! Cosa fare e dove andare...

 

 
 
 
 
 

COME VIVERE L'ANNO DEL TURISMO SLOW

In Trentino trovi 16 Hotel premiati SLOW TRAVEL per vacanza con una marcia in piu'.

I Dolomiti Walking Hotels Slow Travel sono la  scelta ideale per chi vuole vivere le destinazioni del Trentino con una marcia in più. La filosofia Slow Travel, che ispira questa selezione, comprende piccoli hotel a gestione famigliare  e alberghi diffusi in diverse località del Trentino circondati dalle Dolomiti Patrimonio UNESCO. 

Scegliendo un Dolomiti Walking Hotel Slow Travel , sarai certo di trascorrere un’esperienza escursionistica, enogastronomica e culturale senza pari, per vivere il territorio nella sua interezza e godere appieno di tutto ciò che è in grado di offrirvi.

I piccoli slow hotel in Trentino si trovano in posizioni riservate, lontano dalla frenesia e dalla mondanità, spesso immersi nella natura e in contesti ambientali nei quali si respirano la tradizione, la semplicità e la storia del luogo, anche nei Borghi piu' Belli d'Italia.

Se non vuoi vivere la tua prossima vacanza da turista ma da viaggiatore, lo Slow Travel è adatto a te: trova il tuo Dolomiti Walking Hotel preferito e parti!  

 

Ma quali sono i tipi di turismo lento?

Il mantra per il 2019 è dunque che "ogni corpo cammini lentamente!" (every body walk!) 

Quali si identificano come Slow Tourism?

  • Ci sono alcuni segmenti turistici già esistenti come i Dolomiti Walking Hotels, che possono essere identificati come Slow Tourism e in particolare il trekking e i cammini, il cicloturismo. Si tratta di tipologie di turismo che prevedono un impatto ecologico minore e una fruizione del territorio decisamente non basata sul “mordi e fuggi”, ma su una lentezza che permette di comprendere meglio ciò che si visita.
  •  A tutto questo inoltre si unisce anche la sfera enogastronomica: durante l’esperienza turistica “Slow” infatti, non può mancare anche un legame con i sapori del territorio e le produzioni tipiche Trentine.

 

VIVI QUESTA ESPERIENZA! 

  


TROVA PICCOLI HOTEL SLOW CONSIGLIATI IN TRENTINO❤️ 

TI È PIACIUTO L'ARTICOLO?

 Richiedi una offerta vacanza non vincolante!  Continua a leggere e navigare nel nostro TRENTINO DWH MAGAZINE , troverai di sicuro il tuo Dolomiti Walking Hotels preferito o l'OFFERTA piu' adatta alle tue esigenze.
 


Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE