Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

FAQ: Le domande più frequenti





Quale difficoltà presentano le escursioni proposte?

La difficoltà sarà misurata anche sulla preparazione del/dei partecipanti, si va dalle "Camminate in mezzo alla Natura", per scoprire segreti e meraviglie nascoste della natura in un percorso poco impegnativo, alle "Escursioni sui sentieri delle Dolomiti" che comprendono sentieri e percorsi con diversi livelli di difficoltà e con una durata media di mezza giornata. Per i più preparati infine si propone il "Trekking Dolomitico" con percorsi più impegnativi ma di incomparabile bellezza.


Come viene gestita una eventuale differenza di preparazione in un gruppo?

L’albergatore stabilisce il giro che sarà effettuato, tenendo in considerazione la maggioranza dei partecipanti; se il tour è considerato troppo semplice per i pochi escursionisti già esperti, potranno effettuare in autonomia altre escursioni con i consigli esperti individualizzati dell’albergatore.


Esiste un programma o calendario prestabilito?

No, in base al periodo, alle condizioni ambientali ed anche ai partecipanti l'esperienza dell'albergatore suggerirà quali mete sono le più indicate, inoltre per ogni nuovo gruppo la prima camminata sarà sempre di ambientamento. Le successive saranno di conseguenza adeguate ai partecipanti.


.. ma devo organizzarmi personalmente le escursioni o è già tutto predisposto?

Non non sarà necessario preoccuparsi di alcun dettaglio relativo alle escursioni.
L'albergatore, tenuti in consederazione i livelli di preparazione di tutti i componenti del gruppo organizzerà in tutti i dettagli l'escursione, a cui se volete potrete partecipare.

Durante le escursioni sono previsti dei pasti?

Dipende dalla dirata del tragitto, in genere per escursioni lunghe (o comunque non completabili in due-tre ore) sono previste tappe per il ristoro nei rifugi o bivacchi presso i quali si transita. Qui durante la sosta sarà possibile eventualmente rifornirsi o mangiare.
In alcuni casi l'albergatore, se lo riterrà opportuno può a discrezione predisporre dei Packet-Lunch per un pranzo al sacco.

In ogni caso nel briefing di preparazione di ciascuna escursione verranno discussi tutti i dettagli organizzativi.

Quale attrezzatura è necessario portare?

Zaino leggero
Abbigliamento anti-pioggia/vento
Scarponi da trekking alti fino alla caviglia
Protezione solare
Kit di pronto soccorso
Borraccia
Provviste
Cannocchiale
Bussola
Abiti caldi
Cartine
Bastoncini da trekking o da Nordic Walking


Non ho tutta l'attrezzatura consigliata ....

Gli Ospiti dei Dolomiti Walking Hotel  possono richiedere a noleggio zaini, borracce e bastoncini da trekking. Inoltre nelle nostre biblioteche sono a Vostra disposizione mappe e cartine.


Come faccio a prenotare?

Tutti gli alberghi del Dolomiti Walking Hotel aggiornano la propria disponibilità in tempo sulle rispettive schede hotel.
Attraverso questo servizio è possibile effettuare sia il booking online che contattare ciascuna singola struttura (anche telefonicamente).

Quanto costa una vacanza in un Dolomiti Walking Hotel?

Gli alberghi Dolomiti Walking sono tutti classificati come 3, 3s e 4 stelle.
Ciascun Hotel si distingue per caratteristiche geografiche, e propone offerte differenziate in base al tipo di servizio offerto, per questo non c'è un offerta unica indipendente dalla singola struttura.
Indipendentemente dal pacchetto e dall'hotel scelto tuttavia nella proposta saranno incluse le escursioni, sempre previste per i soggiorni settimanali.


Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

Scarica la app ufficiale Dolomiti Walking Hotel

Avvicina il tuo iPhone, Smartphone, iPad o tablet e punta il QR Code, scarica gratuitamente la nostra app ufficiale di Apple e Android: sarai sempre aggiornato sulle novità, le offerte, i pacchetti, gli eventi dei nostri Dolomiti Walking Hotels Inoltre, scaricando la app e registrandoti con il tuo indirizzo email, riceverai un buono sconto valido per il soggiorno in uno dei nostri Dolomiti Walking Hotels




DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE