Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora
I consigli degli Esperti

Family Wellness Hotel Renato ****

Vigo di Fassa - Strada de solar, 27

Tel. 0462 764006 - info@hotelrenato.it


Benessere, buona cucina ed tanto amore


Il Wellness Hotel Renato in Val di Fassa arredato con gusto ed il calore tipico del vivere fassano, è l'ideale per una vacanza che vuole coniugare montagna e relax. L'Hotel Renato è situato ai piedi del Ciampedie "Campo di Dio", (200 mt.dalla funivia) un ambiente di bellezza ineguagliabile caratterizzato dal Rosengarten e dal Lago di Carezza, che lo rende ideale sia d'inverno che d'estate per una vacanza in famiglia e piena di vitalità. Tutto a portata di mano per gli amanti dello sci e della montagna: dal famoso Sellaronda, Panorama tour Buffaure, Lusia, San Pellegrino,  Marmolada. Ogni mattina viene allestito un ricco buffet per la prima colazione con prodotti fatti in casa, mentre il ristorante, aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, propone piatti della cucina internazionalee menu speciali su richiesta.

Il Renato offre un centro benessere ben attrezzato con piscina coperta, vasca idromassaggio e bagno turco.

La struttura fornisce il noleggio gratuito di biciclette, assistenza nell'organizzazione di attività all'aperto, un programma di animazione per bambini.

NOVITA' 2018: Special Week in occasione dei Suoni delle Dolomiti.  Escursioni gratuite accompagnate.

www.hotelrenato.it



LE CAMMINATE VICINO ALL’HOTEL RENATO:

 

IMPEGNO ESCURSIONI: basso/medio

Sentiero delle Pecore 

Rosengarten “campo di Dio” con vedute sui dirupi del Larsec, malga Vael, le cime dei Mugoni, ilLatemar e il rifugio Marino Pederiva possibilità del pranzo. 
Narrando la fiaba di re Laurino.
TEMPO: 3-4 ore circa


Sentiero delle Marmotte
 

attraverso la strada forestale fino alla località Pecedac, da qui in direzione nord si passa sotto Col de Salei fino ad incrociare la pista da sci. Attraversare in quota fino alla stradina forestale nr. 655, emozioni vere!
TEMPO : 5 ore


Sentiero dei Russi (Val San Nicolò)
TEMPO: 2-4 ore


Ciampedie – Gardeccia – Rifugio Vaiolet (Rosengarten)

TEMPO: 2-4 ore

 

 

IMPEGNO ESCURSIONI: medio/alto

Val Monzoni – Rifugio Vallaccia punta cima undici 

Punti di interesse : Baita Monzoni, Vedute rifugio Taramelli - molto panoramiche cima undici, passo delle Selle Rosengarten, Antermoia, Colac, la catena del costabella, ecc. forcella costella rifugio Vallaccia.
TEMPO : 4 - 5 ore


Sentiero attrezzato Lino Pederiva (Buffaure – Rifugio San Nicolò)

TEMPO: 5-7


Escursione Naturalistica Val de Grepa

Salita in funivia al Ciampac a m. 2100 (solo andata). Dalla stazione a monte
della funivia partenza a piedi sul sentiero n.645 per il Pian de Siele a m.2361, (circa 1 ora).
Da Pian de Siele, sempre per il n.645 discesa per la Val de Grepa dove è prevista la sosta per il pranzo al sacco (non ci sono rifugi). Si prosegue per Fontanazzo (circa 2 ore e mezzo) e da qui rientro all’Albergo per il fondovalle lungo Avisio.
TEMPO: 4-5 ore


Ciampac - Passo S.Nicolò - Malga Contrin
  

Il Top di questa escursione? La Visita guidata alla malga, situata a 2027 metri di quota, che ospita una grossa mandria di animali, che da giugno fino a fine settembre pascolano liberamente nella conca prativa del Contrin. Nella struttura principale della malga si producono burro, yogurt, formaggi e dolci tipici che potranno essere degustati direttamente in loco
TEMPO: 5-6 ore


Col Rodella
  

La sua imponente mole sovrasta di mille metri il comune di Campitello di Fassa, collegato al paese per mezzo della funivia omonima. È possibile raggiungere il rilievo a piedi partendo da Campitello, Canazei o dalla più veloce strada non asfaltata partente dal Passo Sella. Sul Col Rodella si trova anche una piccola via ferrata adatta soprattutto ai principianti che vogliono intraprendere questo sport.
TEMPO: 6 ore


Piz Boè
  

Il Piz Boè è uno fra i 3000 meno difficili delle Dolomiti per quanto riguarda le difficoltà tecniche ed il dislivello da percorrere: la funivia che parte dal Passo Pordoipermette, infatti, di raggiungere la quota di 2.950 m del Sass Pordoi in pochi minuti. La via d"accesso non è comunque unica: se ne possono contare almeno 4 con diversi gradi di difficoltà
TEMPO: 7 ore

Sentiero Attrezzato le Scalette con punta Scalieret  

Rosengarten “campo di Dio” con vedute sui dirupi del Larsec, Rifugio Vajolet, valle del Vajolet, Cima Scalieret, rifugio Principe, Passo D’Antermoia, le cime dell’Agnello.
TEMPO : 6 - 8 ore circa




Preferenza Trekking

Estate
Uscite medie settimanali 3 su 7

  • Facile1
  • Medio2
  • Difficile1

Preferenza Ciaspole

Inverno
Uscite medie settimanali 2 su 7

  • Facile1
  • Medio2
  • Difficile1

Proposte specifiche

  • Nordic walking
  • Sci alpinismo


Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

Scarica la app ufficiale Dolomiti Walking Hotel

Avvicina il tuo iPhone, Smartphone, iPad o tablet e punta il QR Code, scarica gratuitamente la nostra app ufficiale di Apple e Android: sarai sempre aggiornato sulle novità, le offerte, i pacchetti, gli eventi dei nostri Dolomiti Walking Hotels Inoltre, scaricando la app e registrandoti con il tuo indirizzo email, riceverai un buono sconto valido per il soggiorno in uno dei nostri Dolomiti Walking Hotels




DOWNLOAD


CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.it
P.IVA 02071540229

IT  |  DE