Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Why Book Direct

Prenotare direttamente da questo sito conviene sempre!


  1. Da noi conviene, sempre.
  2. Favolosa prima colazione a buffet sempre inclusa.
  3. Trekking ed escursioni gratuite con i padroni di casa, guide del territorio.
  4. Parcheggio e Wi-Fi inclusi.
Prenota ora

L’albergatore consiglia ...

Ospitalità trentina, escursioni guidate e qualche consiglio dell'esperto. Essere ospite di un "Dolomiti Walking Hotel" permette di conoscere a ritmo SLOW e a fondo il Trentino!
Si parte per l'escursione la mattina, ben attrezzati, per proteggere dal vento e dal cattivo tempo, meglio se traspirante. Al ritorno gli escursionisti affaticati potranno rilassarsi nei Centri Benessere degli Hotel.

Consigli per camminare in montagna


Assicurati di avere a portata di mano in camminata in montagna:

  • Scarponi da montagna
  • Abbigliamento "a cipolla"
  • Zaino

Consigli degli Albergatori Dolomiti Walking
1. Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di essere sempre in compagnia, o almeno di muovervi in coppia: MAI DA SOLI. 
2. Non bisogna mai e poi mai partire in montagna senza conoscere il tipo di sentiero da battere. Prima di cominciare la camminata, chiedete informazioni al vostro albergatore per sapere quanti CHILOMETRI è lungo il tratto da voi scelto, se sono presenti eventuali DISLIVELLI, qual è il tempo di percorrenza stimato e se è possibile trovare lungo la strada aree ricreative oppure eventuali rifugi.
3. Informatevi con almeno un paio di giorni di anticipo sulle condizioni metereologiche che sono previste per il giorno dell'escursione e, per essere ancora più sicuri, date un'occhiata alle previsioni anche qualche ora prima di partire: può risparmiare molti problemi.
4. Si pensa che bastino delle comuni scarpe "comode", in realtà bisogna munirsi di appositi scarponi da trekking. Acquistatene un paio, possibilmente recandovi in un negozio specializzato, ed assicuratevi che siano di ottima qualità, altrimenti c'è il rischio che alla fine del percorso i piedi siano coperti da fastidiosissime vesciche, oppure (peggio ancora) potreste prendervi una storta e rovinare tutta l'esperienza
Ricordatevi sempre anche delle calze adeguate alla camminata: evitate in ogni caso i calzini di cotone ed optate sempre per delle calze in lana oppure create con la fibra.
5. L'ultimo consiglio che possiamo darvi è che dovete sempre e comunque ricordarvi di dosare nel migliore dei modi tutte le vostre ENERGIE. Uno di quelli che sono gli errori più frequentemente commessi da chi cammina in montagna è quello di cominciare la camminata tenendo un ritmo alto.

Scegli il tuo Dolomiti Walking Hotel preferito!

Richiedi informazioni...



Inviaci ora una richiesta di prenotazione non vincolante




DolomitiWalkingHotel Newsletter - Vuoi rimanere in contatto con le Dolomiti?

Scarica la app ufficiale Dolomiti Walking Hotel

Avvicina il tuo iPhone, Smartphone, iPad o tablet e punta il QR Code, scarica gratuitamente la nostra app ufficiale di Apple e Android: sarai sempre aggiornato sulle novità, le offerte, i pacchetti, gli eventi dei nostri Dolomiti Walking Hotels Inoltre, scaricando la app e registrandoti con il tuo indirizzo email, riceverai un buono sconto valido per il soggiorno in uno dei nostri Dolomiti Walking Hotels




SOCIAL MEDIA

CREDITS

2017 Dolomiti Walking Hotel
info@dolomitiwalkinghotel.com
P.IVA 02071540229

IT  |  DE